Notizie

Case efficienti

Gli incentivi fiscali e soprattutto gli obblighi di legge contribuiranno a diffondere sempre di più le abitazioni ad alta prestazione energetica. Eppure, sul totale delle compravendite, ad oggi queste rappresentano ancora una nicchia con una percentuale tra il 3 e il 7% rientrante nelle classi A+, A e B. Di certo questa tendenza vedrà un’impennata nei prossimi anni in quanto entro il 2021 tutti i nuovi edifici residenziali dovranno essere ad energia quasi-zero stando al D.M 26 giugno 2015, il cosiddetto “requisiti minimi”.

Mercato, ottimismo per il 2018. E si compra meglio di 10 anni fa

S’innalza il potere di acquisto immobiliare. Uno studio del Corriere della Sera calcola infatti che oggi, con il mutuo, sia possibile comprare il doppio rispetto a ciò che ci si poteva permettere nel 2007, con i prezzi immobiliari al massimo. Inoltre, si calcola che la ripresa immobiliare non sarà limitata ai grandi centri, ma coinvolgerà anche le città medie e piccole.

Tassi sempre vantaggiosi per chi vuole acquistare

In base alle manovre della Banca Centrale Europea, che proseguirà la sua attività di iniezione di liquidità sui mercati, si prevede anche per il 2018 un ottimo andamento per i mutui a tasso variabile. Questo è più indicato per piani di rimborso su periodi brevi mentre per durate oltre i vent’anni è ancora consigliabile il tasso fisso che prevede il congelamento del tasso odierno ai minimi storici.

Partners di Somma Immobiliare

Somma immobiliare è lieta di collaborare nella propria attità di vendita e consulenza con le seguenti imprese:

logo Edil TF S.r.l.
Costruzione e vendita di fabbricati civili e industriali
  Via dell'Industria, 55 - 37066 Sommacampagna (Vr)
Tel. 045 510601 / Fax 045 8978406
mail: info@ediltf.it - www.ediltf.it
logo

Cordioli S.r.l.
L’impresa Cordioli s.r.l. nasce nel 2002 dall’impresa Cordioli Luigi, operante dal 1959.

 

In tutti questi anni ha operato in provincia di Verona ed in altre regioni (Lombardia, Trentino, Toscana) acquisendo esperienze oltre che nel campo di edilizia civile, anche nel settore industriale, di servizio e comunicazione (strade, ponti).
E’dotata di certificazione SOA e ISO 9001/2008

Via Matteotti, 6 - 37060 Sona (Vr)
Tel. 045 6080525 / Fax 045 6089042
mail: impresacordioli@gmail.com
 

Immobiliare Alfa S.r.l.
Via Roveggia 79, 37136 Verona

La società è proprietaria di un terreno situato alle porte dell'abitato di Caselle di Sommacampagna (VR) della superficie di circa 23000 metri quadrati attualmente adibito a terreno agricolo. Secondo il piano regolatore del Comune di Sommacampagna (VR) l'area è classificata come Z.T.O. D2/E Commerciale, direzionale, artigianale di servizio con una potenzialità edificatoria di 1 metro cubo per metro quadro. La  posizione è a dir poco strategica; l'area è infatti posizionata a qualche centinaia di metri dall'aeroporto Catullo di Verona Villafranca ed è  direttamente confinante con l'autostrada A4. Allo stesso tempo si trova direttamente ai margini della zona residenziale della cittadina il che rende questo terreno interessante per molteplici soluzioni immobiliari.
Per informazioni rivolgersi alla Somma Immobiliare srl.

 

EdilFai.05 S.r.l.
Via Roveggia 79, 37136 Verona

La società è proprietaria di un complesso immobiliare a Fai della Paganella (TN) una nota località turistica situata su un altipiano a 1030 metri di altitudine nel comprensorio della Paganella a qualche chilometro di distanza da Andalo importante centro turistico con cui divide le piste da sci.

Il compendio immobiliare occupa una ampia superficie pianeggiante disposta ad ovest del centro abitato ed è costituito da lotti di terreno destinati  ad area agricola, ad area a parcheggio ed in gran parte ad area per attività alberghiera su cui si trova  un fabbricato realizzato negli anni trenta dal volume di circa 6000 metri cubi  tuttora utilizzato come casa di vacanza per le parrocchie. Con l’obiettivo di ampliare l’offerta alberghiera si sta valutando l’opportunità di affiancare al fabbricato esistente una nuova struttura dalla superficie di circa 1000 mq con un volume edificabile di massimo 12000 metri cubi avente  i relativi parcheggi da realizzare nella parte interrata. Per informazioni ci si può rivolgere alla Somma Immobiliare srl