Notizie

Case efficienti

Gli incentivi fiscali e soprattutto gli obblighi di legge contribuiranno a diffondere sempre di più le abitazioni ad alta prestazione energetica. Eppure, sul totale delle compravendite, ad oggi queste rappresentano ancora una nicchia con una percentuale tra il 3 e il 7% rientrante nelle classi A+, A e B. Di certo questa tendenza vedrà un’impennata nei prossimi anni in quanto entro il 2021 tutti i nuovi edifici residenziali dovranno essere ad energia quasi-zero stando al D.M 26 giugno 2015, il cosiddetto “requisiti minimi”.

Mercato, ottimismo per il 2018. E si compra meglio di 10 anni fa

S’innalza il potere di acquisto immobiliare. Uno studio del Corriere della Sera calcola infatti che oggi, con il mutuo, sia possibile comprare il doppio rispetto a ciò che ci si poteva permettere nel 2007, con i prezzi immobiliari al massimo. Inoltre, si calcola che la ripresa immobiliare non sarà limitata ai grandi centri, ma coinvolgerà anche le città medie e piccole.

Tassi sempre vantaggiosi per chi vuole acquistare

In base alle manovre della Banca Centrale Europea, che proseguirà la sua attività di iniezione di liquidità sui mercati, si prevede anche per il 2018 un ottimo andamento per i mutui a tasso variabile. Questo è più indicato per piani di rimborso su periodi brevi mentre per durate oltre i vent’anni è ancora consigliabile il tasso fisso che prevede il congelamento del tasso odierno ai minimi storici.

San Giorgio in Salici, Verona - Vendita
Complesso residenziale “Colombara”
Abitazione 3

Sulle colline di San Giorgio in Salici, in zona residenziale tranquilla pienamente esposta al sole a pochi passi dal centro paese e fornita di ampi parcheggi, proponiamo porzione di bifamiliare in classe energetica A.
Dotata di cappotto isolante esterno, impianto autonomo di riscaldamento radiante a pavimento con caldaia a condensazione e produzione di acqua calda sanitaria attraverso pannelli solari. Vi è predisposizione per allarme volumetrico e per impianto di climatizzazione canalizzato nel reparto notte.


Finiture non ancora ultimate quindi ampia possibilità di personalizzazione.

Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte


Somma Immobiliare proposte



Prezzo € 370.000

Circondata su 3 lati da esteso giardino, con un ampio e luminoso soggiorno al piano terra con bagno e 3 capienti camere da letto con travi a vista al piano superiore di cui una con terrazzino. Al piano interrato oltre ad una generosa taverna predisposta con canna fumaria è presente un’autorimessa capace di ospitare fino a 4 autovetture.

Somma Immobiliare proposte


  • Coperture: struttura in legno a vista
  • Porticato ingresso: in legno
  • Impianti: autonomi
  • Isolamenti termici: riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione, impianto pannelli solari acqua calda sanitaria, isolamento pareti a cappotto
  • Classe energetica: A
  • Autorimessa: 4 posti auto
  • Muratura perimetrale: portante in laterizio antisismica
  • Serramento soggiorno: alzante scorrevole
  • Scarica planimetria in pdf

Richiedi informazioni